“Una città divisa in due, con il centro di Cagliari nel caos, tra viale Trieste e via Roma. Un nuovo incubo per automobilisti e abitanti del capoluogo.” E’ il commento di Edoardo Tocco, consigliere comunale di Forza Italia, riferendosi si numerosi cantieri aperti in Città, che hanno condizionato la circolazione. A questi si
È aggiunta la palazzina a rischio crollo in viale Trieste, che ha visto 76 persone sgomberate: “Immediata la decisione del sindaco Zedda di transennare con divieto di transito per le auto nella zona attorno allo stabile – ha sottolineato l’esponente di Forza Italia – Insomma, da sabato il centro di Cagliari è diventato un labirinto difficile da percorrere per i mezzi pubblici e privati. Una situazione che si è aggravata con il lunedì lavorativo che si è trasformato in una girandola infernale per parecchi automobilisti arrivati dall’hinterland cagliaritano. “
“La Giunta sta gestendo questa emergenza nel peggiore dei modi, aumentando le difficoltà dei cittadini per arrivare al centro di Cagliari – ha osservato Tocco – Il divieto tra viale Trieste e via Roma non ha senso logico. Sarebbe bastato mettere in sicurezza il caseggiato durante il fine settimana per lasciare aperto alla circolazione uno dei punti strategici della città. Così non è stato. Il risultato è che siamo sommersi dal traffico, con una città tagliata in due da questo blocco proprio nel cuore di Cagliari. Occorre provvedere alla messa in sicurezza della struttura per riaprire le strade alla normale circolazione e mettere così la parola fine ai disagi.” (red)
[Web-Dorado_Zoom]
CAGLIARI, Tocco (FI): “Situazione ridicola, la Città è paralizzata dal traffico. Una pessima gestione della Giunta Zedda”
(admaioramedia.it)