Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, da residenti e commercianti, riferite alle strade del quartiere Marina a Cagliari, dove quotidianamente si registrava un’intensa attività di spaccio di droga, ma anche furti, ad opera di cittadini extracomunitari, gli agenti del gruppo Falchi della Squadra mobile hanno effettuato alcuni controlli.
Ieri, verso le 16.45, in via Cavour i poliziotti notavano un 26enne tunisino, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti connessi allo spaccio, che camminava frettolosamente verso via Sardegna (all’altezza del palazzo del Consiglio regionale), guardandosi intorno. Raggiunto un bar, veniva avvicinato da tre giovani coi quali si dirigeva verso il palazzo del Consiglio: uno dei tre consegnava una banconota e riceveva un oggetto estratto dalla tasca della felpa.
A quel punto, gli agenti intervenivano e bloccavano il nordafricano. Durante la perquisizione, trovavano, nella tasca della felpa, una scatola metallica di sigari con evidenti tracce di hashish ed una banconota da 10 euro. Anche il giovane acquirente è stato bloccato, ha quindi consegnava all’agente il pezzo di hashish acquistato e sarà segnalato come consumatore.
Il tunisino è stato arrestato per spaccio di droga e dai rilievi fotodattiloscopici si è scoperto che durante la sua permanenza in Italia ha già fornito diversi nomi, sostenendo di essere nato in Libia 24 anni fa. (red)
(admaioramedia.it)