Durante la notte e la mattinata, i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari hanno realizzato alcuni controlli in città nei quartieri di Marina, Is Mirrionis e Sant’Elia, con posti di controllo, perquisizioni domiciliari e personali, sopratutto per prevenire e perseguire il traffico di droga e la detenzione illegale di armi.
Decine persone fermate ed identificate, numerose segnalazioni alle Autorità, tra i quali alcuni assuntori di stupefacenti. In particolare, poco prima dell’1, i carabinieri della Stazione di Stampace hanno trovato un pregiudicato (G.M.), arrestato nelle settimane precedenti per spaccio e perciò agli arresti domiciliari, mentre cenava all’interno di un ristorante del quartiere Marina. Lo hanno perciò arrestato per evasione.
Posti di controllo, all’alba, nel quartiere is Mirrionis, principalmente in via Seruci, via La Nurra e via Quirra, nei pressi del mercato comunale.
Contestualmente, militari in borghese eseguivano anche perquisizioni personali nei confronti di persone segnalate ed una perquisizione domiciliare a casa di un pregiudicato in via Seruci, attività svolta con il contributo del Nucleo carabinieri cinofili.
Nel quartiere Sant’Elia veniva denunciato un giovane, trovato in possesso di eroina. Il Comando provinciale ha comunicato che i controlli preventivi, con l’ausilio anche dei cani, continueranno nei prossimi giorni, sempre per garantire la sicurezza dei cittadini, combattere il traffico di droghe ed assicurare un efficace servizio di deterrenza per qualsiasi tipo di reato, in vista delle festività natalizie. (red)
(admaioramedia.it)