Ieri sera, i carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato G.M., 42enne incensurato di Assemini, con l’accusa di tentato omicidio: imbracciato il proprio fucile, avrebbe sparato due colpi ad altezza d’uomo all’indirizzo di due pastori che transitavano col gregge in un terreno vicino al suo.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, nella campagna tra Decimomannu ed Assemini, quando due fratelli con le loro pecore si erano introdotti all’interno di un terreno privato. A quel punto, l’uomo, che non è il proprietario del fondo invaso ma di quello vicino, si è rivolto ai due pastori intimandogli di andar via. La discussione, dapprima solo verbale, è sfociata in una colluttazione ed il 42enne, munito di un bastone, ha colpito ripetutamente uno dei due, salvato dall’intervento del fratello, che colpiva con un pugno l’aggressore. Questi rientrava subito a casa, facendo pensare che avesse desistito, perciò i due pastori riprendevano il proprio lavoro. Invece, l’uomo imbracciata l’arma, che aveva in casa, sparava due colpi ad altezza d’uomo verso i due fratelli, senza colpirli. Uditi gli spari, alcuni passanti informavano i carabinieri della Stazione di Decimomannu che intervenivano immediatamente.
Nella perquisizione a casa dell’arrestato, una delle sei armi trovate (legittimamente detenute) era ancora calda e sporca di polvere da sparo. Nel sopralluogo, venivano trovati alcuni segni compatibili coi pallettoni di un fucile da caccia su alcuni pali di legno e sui muri di cinta, confermando che i colpi non erano stati sparati in aria per avvertimento (come sostenuto dall’arrestato), ma ad altezza d’uomo per colpire. L’uomo è stato accompagnato al carcere di Uta. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Floris Antonio
FORTUNATI CHE HA SPARATO IN ARIA …TANTO PER,IN ATTIMO RABBIA….ALTRIMENTI COL FUCILE ,FINO A 100/150 è IMPOSSIBILE SBAGLIARE….