Dopo il commento dell’ex sindaco Marco Tedde sulle dimissioni tempestivamente rientrate di Mario Bruno, primo cittadino di Alghero, è intervenuto anche Michele Pais, consigliere comunale di Forza Italia: “E’ andata in scena una delle peggiori sceneggiate che Alghero abbia mai visto, col Sindaco che si esercita a fare il burlone, la Città stretta da sempre più problemi. Su tutti la generale sporcizia e mancanza di decoro e cura del verde pubblico, rispetto ai quali mai si era vista una condizione cosi pessima. Per una compagine che in campagna elettorale aveva vantato di porre questo al primo punto rappresenta un altro ed ennesimo fallimento”.
In realtà, Bruno aveva solamente annunciato di voler abbandonare, senza, però, aver mai formalizzato le dimissioni annunciate venerdì scorso dopo una seduta consiliare, convocata per l'approvazione del bilancio di previsione e del conto consuntivo del 2014, saltata per mancanza del numero legale dovuta all’assenza di alcuni consiglieri della sua maggioranza.
“Il Sindaco burlone sa bene che il fiato è corto ma va avanti per inerzia, ben conscio che l'interruzione anticipata è già scritta per i motivi che tutta la Città (e non solo) conosce bene – ha aggiunto Pais – Nel frattempo, aumentano i problemi e le situazioni a dir poco disdicevoli. Ne è un esempio il Palazzo dei Congressi o meglio, in questo caso, la parte esterna. Una volta arena per i concerti e spettacoli per grandi e piccini, oggi una sorta di discarica a cielo aperto. Siamo passati da Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, James Brown, spettacoli di teatro e danza internazionali ad un luogo simbolo dell'ignavia e dell'incapacità politica di chi oggi amministra. Immondizia, erbacce e soprattutto montagne di posidonia ammassate all'interno dello spazio una volta luogo di cultura e attrazione turistica. Questo, insieme a tanti altri, è uno dei simboli del fallimento di questo Sindaco burlone e della sua Amministrazione che il teatrino, messo in atto in queste ore non potrà cancellare agli occhi degli algheresi”. (red)
(admaiormedia.it)
2 Comments
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.