Ieri mattina, a Quartu Sant’Elena, durante un posto di blocco in viale Marconi, i carabinieri notavano un’Opel Zafira che cambiava repentinamente corsia. Insospettiti dall’insolita manovra, decidevano di bloccare l’auto.
Il conducente, M.S., 40enne cagliaritano, risultava sprovvisto di patente di guida perché revocata dalla Prefettura, veniva quindi condotto in caserma per il fermo amministrativo dell’auto. L’uomo, che risultava gravato da numerosi precedenti penali, tra cui alcuni reati in materia di armi, continuava a mantenere uno strano atteggiamento, perciò i militari decidevano di approfondire il controllo, chiedendogli se avesse qualcosa da dichiarare prima di perquisire accuratamente l’auto.
Con grande sorpresa dei carabinieri, l’uomo ammetteva di avere qualcosa di illecito nel bagagliaio: quattro 4 scatoloni che custodivano ben 90 chili di hashish, suddivisi in panetti da 500 grammi cadauno. Il 40enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato condotto nel carcere di Uta. (red)
(admaioramedia.it)