9 Comments

  1. 2

    Romano

    Una bellissima analisi del politico e dell'imprenditore che è riuscito ad incantare i sardi, quando venne eletto governatore della Regione, non con le chiacchiere come il suo sodale di partito Matteo Renzi, considerando le difficoltà che aveva il personaggio in ogni talk show televisivo, dovendo programmare i tempi delle sue parole, ma con una sua presunta difesa della Sardegna e del suo popolo. In mancanza di dialettica pungente e agevole, con un pò di antiberlusconismo che non faceva mai male per raccogliere consensi, i suoi abiti in vellutino, le sue camice dal colletto alla pastore e senza cravatta, è riuscito ad incantare tanti elettori, senza che nessuno gli dicesse di cacciare di tasca i soldi per Tuvixeddu e per i danni fatti alle casse regionali con le demenziali tasse sulle barche.

    Ora come atto finale, dopo i poco felici successi in politica alla guida del PD, riuscirà a convincere i suoi fans che il progetto di Scivu è tutta una presa per i fondelli ai sardi e un guadagno per la sua famiglia, costruendo suite invece di ville sul mare?

    Reply

Commenta

© Testata giornalistica registrata: Tribunale di Cagliari 43/1998. Editore Ad Maiora Media. Partita Iva: 03591220920. Realizzato da Up Web